L’evento di venerdi 24 settembre su Digital Transformation che ha visto Diego Pizzocaro ospite di Carlotta Vazzoler, intervistato da Paolo Volpe portavoce del suo movimento Progetto Civico, si è svolto con ottimo riscontro di contenuti e partecipazione.

La cittadinanza è intervenuta con interesse per sentire parlare Diego, giovane imprenditore con esperienze internazionali, ex startupper e manager affermato sia in Italia che all’estero. Ha colpito quando in risposta a Carlotta ha dato suggerimenti su come lavorare e fare business nel mondo digitale.

Diego ha parlato di dolore, fallimenti e sogni. Ha suggerito ai nostri giovani di tentare, osare e sbagliare adesso, nel periodo scolastico, perché è il momento giusto per provare, tentare. “Non aspettate la fine della scuola per osare con le vostre idee” ha ribadito.

L’innovazione, poi, è stata definita come qualcosa di molto importante se migliora la vita che conduciamo. Abbiamo visto che questa non è solo retaggio del rinnovo tecnologico ma è anche molto altro. E’ organizzativa, relazionale, a tratti molto umana.

Sono emersi elementi di suggerimento e valutazione con gli occhi puntati al futuro.

Abbiamo portato a Dolo la storia di un ragazzo i cui sogni sono diventati un presente concreto e un lusinghiero futuro. Un esempio utile per fare sognare anche i nostri ragazzi, i giovani della nostra Dolo, paese #con cui vogliamo costruire #fiducia in tutte le direzioni. Diego Pizzocaro ha dato preziosi consigli relativamente alle scelte scolastiche ed alle esperienze di vita per il proprio futuro professionale e personale.

Il mondo, la #società e, quindi, anche il nostro paese stanno cambiando con grande velocità.

Abbiamo visto che perdere il passo implica anche non vedere occasioni per rendere i luoghi in cui viviamo migliori, per tutte le fasce d’età.

Una comunità civile si prende cura dei #giovani e degli anziani. Noi abbiamo a cuore tutti. Ieri sera è stato il turno dei #giovani. E la sensazione vissuta è stata piacevole.

Carlotta Vazzoler e la sua squadra vogliono fare, agire, costruire #con Dolo.

Come ha suggerito Diego: “seguite il vostro cuore e non abbiate paura di fallire”.

Un cordiale saluto

Carlotta Vazzoler