Carlotta Vazzoler

Candidata Sindaca
Comune di Dolo

 

"I cittadini al centro delle scelte"

Carlotta Vazzoler

Candidata Sindaca
Comune di Dolo

"I cittadini al centro
delle scelte"

Paola Nalon

71 anni – ex Commerciante in Pensione

Dolese da sempre, mi sento portatrice della memoria storica del paese. Imprenditrice e commerciante, diplomata ragioniera, per anni ho guidato il mio negozio in centro a Dolo per la vendita di articoli da regalo, argenteria e confezione di bomboniere. Ora sono in pensione e darò il mio contributo per un paese a misura d’uomo.

Ciao!

Mi chiamo Paola Nalon e ho 71 anni. Sono nata e vivo a Dolo e mi sento portatrice della memoria storica del mio paese a cui sono molto legata.

Prima di aprire la mia attività di imprenditrice e commerciante a Dolo con l’attività di vendita di articoli da regalo, argenteria e confezione di bomboniere nel centro del paese, ho aiutato mio padre prima, nell’attività di gestione degli spacci interni nelle fabbriche di Marghera dove ho vissuto i cambiamenti epocali dei movimenti operai, e poi nell’attività agricola. Nel frattempo mi diplomavo come ragioniera. Ho collaborato, poi, con lo zio nella vendita di prodotti alimentari quali latte e formaggi, vivendo a Dolo il passaggio generazionale da  mio padre, a mio zio e a me.

La bottega del latte di mio zio era a fianco del panificio Franzin e di Pino, il barbiere e all’alimentari Monetti.

Ora sono in pensione, e fino ad un paio di anni fa ho collaborato allo spaccio del Torronificio Scaldaferro a Dolo nella vendita del mandorlato, eccellenza del territorio.

Ho deciso di dare il mio contributo fattivo con la squadra guidata da Carlotta Vazzoler Sindaca perché desidero un paese a misura d’uomo. La vita si allunga e vivere in maniera serena la vecchiaia, dove sono nata, e di cui ho vissuto le trasformazioni,  è continuare ad essere produttiva per il mio paese.