Carlotta Vazzoler

Candidata Sindaca
Comune di Dolo

 

"I cittadini al centro delle scelte"

Carlotta Vazzoler

Candidata Sindaca
Comune di Dolo

"I cittadini al centro
delle scelte"

Nadia masiero

45 anni – Professionista del Mondo Editoria

Ho conosciuto Dolo e la sua comunità quando ho deciso di prendermi cura e di far ripartire la storica Libreria Morelli. Laureata in Storia dell’Arte all’Università di Padova, insegnante, bibliotecaria, libraia, oggi lavoro nel settore editoria. I libri sono da sempre la mia passione, e quando qualcuno mi chiede il perché, rispondo perché sono moltiplicatori di esperienze.

Ciao!

Sono Nadia Masiero e sono cittadina della Riviera del Brenta. Ho conosciuto Dolo e la sua comunità quando ho deciso di prendermi cura e di far ripartire la storica Libreria Morelli. Mi sono laureata in Storia dell’Arte all’Università di Padova e poi ho continuato specializzandomi in studi sul Libro Antico all’Università di Siena-Arezzo.

Ho lavorato come insegnante alla scuola primaria, sono stata bibliotecaria, commerciante/libraia, organizzatrice di eventi ed oggi lavoro come dipendente per un’importante Casa Editrice.

La mia passione sono i libri perché mi parlano, mi raccontano, mi fanno scoprire, mi aiutano a capire le persone e la realtà che ci circonda. Un libro in mano, con il suo profumo, ci offre la possibilità di entrare in contatto con altri e diversi punti di vista: sono moltiplicatori di esperienze. I libri fanno nascere i dialoghi, i dibattiti, i confronti. I libri ti permettono di conoscere ciò che non sai di non conoscere.

Colgo questa opportunità con la squadra e con Carlotta Vazzoler perché desidero creare luoghi di cultura, ascolto e condivisione.  I luoghi devono riempirsi di scambio e conoscenza, di sostegno reciproco, di senso comunitario, di politica attiva.